Scienza spirituale versus scienza materiale

Image: pixtawan / FreeDigitalPhotos.net

Il mondo attuale è dominato da associazioni con alto intelletto. Inclusa in tale caratteristica è la capacità delle persone di comprendere pienamente un concetto basato su prove scientifiche e la logica. Senza di queste, una persona può facilmente ignorare una teoria e smentire la sua validità. E quando una persona può verificare un concetto con l’uso di metodi scientifici e la sperimentazione, può infine dire che questo concetto è in effetti una realtà. Tuttavia, tale metodo rende difficile per le persone comprendere appieno e credere in una cosa chiamata scienza spirituale.

Una cosa chiamata Fede

Fin dai tempi antichi, è stato detto che tutte le conquiste degli uomini sono in effetti dovute al potere che possiamo raggiungere attraverso la nostra fede, e che tale fede può comprendere qualsiasi concetto materiale. Fondamentalmente, la fede è ciò che mantiene un essere umano forte e glorioso. Tuttavia, con la logica che limita la mente umana, in genere diventa più difficile per le persone credere in una cosa chiamata fede. Con tutti i principi che guidano la scienza materiale, è difficile per gli uomini dare la loro fiducia a qualcosa che non possono dimostrare scientificamente. Per di più, con la mente umana ostacolata da ciò che può solo essere visto, essi vengono poi colti di sorpresa dal fatto che la scienza spirituale esiste veramente.

Scienza materiale

Il valore della scienza materiale soprattutto nel mondo di oggi non può essere confutato. Tante società e le nazioni dipendono dalla scienza materiale al fine di portare i loro paesi in una condizione di sviluppo. Con le innovazioni tecnologiche e le invenzioni, la vita delle persone diventa generalmente più facile di giorno in giorno. Inoltre, molte invenzioni e scoperte più recenti smentiscono vecchie credenze e tradizioni, tramandate da diverse generazioni, fra cui anche la scienza spirituale.

Scienza Spirituale

Tuttavia, la scienza spirituale è sicuramente molto più grande e infinita della scienza materiale. La scienza materiale può certamente aiutare le persone nella vita quotidiana e, in generale renderla loro più facile, ma quando quando l’uomo muore, tutto questo finisce. Per di più, qualcosa che fallisce nel sistema della scienza materiale, indica anche la sua distruzione se non viene rapidamente sostituito o riparato. La scienza spirituale non si limita a governare le persone mentre sono vive, ma anche quando scompariranno. Con una cosa chiamata “anima” comune a ogni singolo individuo del pianeta, certamente esiste anche la scienza spirituale. E mentre l’uomo diventa più ossessionato e accecato con la scienza materiale, così egli aliena se stesso dalla scienza spirituale.

In effetti, la scienza spirituale è ciò che ispira le persone al raggiungimento di grandi cose nella vita, non solo in termini di sviluppo come una comunità o una nazione, ma per un mondo pieno di umanità e di fede. Con la fede come fondamento dell’essere umani, siamo guidati nel percorso della rettitudine e della padronanza di se stessi.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento