Quale differenza hai fatto oggi?

“La gioia può essere reale solo se le persone considerano la loro vita come un servizio, e hanno uno scopo definito nella vita al di fuori di se stessi e della loro personale felicità”.

Leone Tolstoj

La chiave importante nella citazione di Tolstoj può non essere facilmente afferrata. Noi possiamo concentrarci sul servizio e sullo scopo, ma questi sono i mezzi per raggiungere il fine.

Sta parlando di gioia! Sta dicendo che siamo in grado di soddisfare l’obiettivo apparentemente egoista di una vita piena di gioia, attraverso il metodo apparentemente altruistico di fornire servizio e valore agli altri.

Ora ecco la parte divertente. Spesso non è necessario cambiare quello che stai facendo, devi solo cambiare il modo di pensare.

Pensa a ciò che fai in termini di valore e di significato e a ciò che il tuo fare porta nella vita delle persone che servi – i tuoi  clienti, i colleghi di lavoro.

Concentrati sulla differenza che hai fatto. Fai tesoro di ogni complimento e di ogni vendita. Alla fine della giornata, non limitarti a contare i soldi, conta le vite che hai arricchito.

Quando si mette ciò che si fa in questi termini, la vera gioia è il risultato, e non a caso i tuoi clienti noteranno la differenza. Questo ti aiuta anche attraverso le asperità e le deviazioni della vita.

Alla fine della giornata, afferma: “Ho fatto la differenza oggi!“.

Non riesci a sentire la gioia di questo?

(Liberamente tradotto da dailygratitude.com)
Foto | via welovemercuri.com

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento