Il potere spirituale della Gratitudine

Image: Stuart Miles / FreeDigitalPhotos.net

In un mondo pieno di beni materiali, è frequente vedere le persone che manifestano ingratitudine per le cose che fanno gli altri a loro. Per chi è concentrato a pensare solo a se stesso, il potere spirituale della gratitudine è andato perduto. La gratitudine è una parte indispensabile per vivere pienamente la vita, dal momento che è solo quando diventiamo veramente umili e riconosciamo le buone azioni che riceviamo dagli altri che possiamo essere felici, soddisfatti e contenti.

Non richiede soldi né sforzo

La gratitudine è davvero molto facile nonostante si possa pensare il contrario. Con un semplice ringraziamento o una pacca sulla spalla, l’altra persona può già sentire che hai apprezzato davvero qualcosa che ha fatto per te. Inoltre, non solo la gratitudine è una cosa facile da fare, ma non richiede denaro né sforzo. Tuttavia, anche se richiede un minimo di queste cose, può sicuramente far sentire le persone ricche – in un senso molto più profondo che può raggiungere l’anima.

L’essenza della pratica della gratitudine

La gratitudine è una necessità nella nostra vita quotidiana. Si tratta di una parte essenziale della vita che è già stata dimenticata da molti di noi. Ci sono tante persone che hanno perso la capacità di sedersi e contemplare semplicemente la loro vita. Sono troppo occupate a preoccuparsi per le loro finanze, il loro lavoro e anche il loro futuro, che non riescono a realizzare i piaceri semplici che fanno parte della loro vita.

Ripristinare un senso di positività

La maggior parte delle persone sembra avere la sensazione che la vita è ingiusta con loro e che assolutamente non meritano il tipo di vita che stanno vivendo. Questo tipo di persone ritiene che tutto ciò che le riguarda sia negativo e che al peggio non c’è mai fine. Se una persona si sente in questo modo, allora forse per lei è giunto il momento di riconoscere il potere spirituale della gratitudine e di rivolgerlo agli altri al fine di ripristinare la positività intorno a sé.

Valorizzare le persone intorno a te

Un altro aspetto importante della gratitudine è valorizzare o mostrare apprezzamento per tutte le persone che ti circondano e ti sostengono nella buona e nella cattiva sorte, attraverso tutti i tuoi alti e bassi. Ricorda che la gratitudine è sempre un’azione; è necessario esercitare l’impegno di dimostrarla. In caso contrario, non potrà mai essere sentita dalle persone verso cui desideri esprimerla.

Non appena una persona riconosce che in se stessa ha il potere spirituale della gratitudine, allora può dire che il mondo è un luogo ideale per vivere e che lei è parte di tutto questo. Finché è sincera con la sua gratitudine, si renderà conto che la maggioranza delle cose più importanti della sua vita sono quelle di cui dovrebbe sentirsi grata. E’ necessario che le persone si sentano benedette di avere tanta abbondanza nella loro vita perché solo allora possono veramente essere felici e soddisfatte di se stesse.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento