Energia è vita

Definizione di ENERGIA di W.D.S.
L’Energia è tutto ciò che permette il movimento.
Essa è compresa in ogni struttura, la sua distribuzione è onnipresente, semplicemente questo, tutto ciò che permette il movimento, tuto ciò che permette l’evoluzione, tutto ciò che permette la coscienza è Energia.
Questo è il concetto fondamentale dell’Energia, non va inteso in senso fisico, perché quello è solo un concetto restrittivo di Energia.
L’Energia è ciò che permette la vita ed è ciò che permette l’evoluzione della vita stessa; siccome nell’Universo tutto è vivente, tutto partecipa all’evoluzione, tutto è ENERGIA.

Se per energia si intende tutto ciò che muove, si può dedurre, quindi, che energia sia il contrario di staticità.
In effetti osservando bene nulla resta uguale nel tempo.
Nella natura abbiamo l’esempio più veritiero, un seme si trasforma in pianta per dare frutto per poi riavere il seme; un bimbo diventa adulto… poi vecchio… poi lascia il corpo; il giorno si modifica in sera e in notte.

La Terra cambia la geografia, il clima.

Le creazioni dell’uomo hanno un tempo variabile:

Un grattacielo quanti anni può durare?

Un’opera d’arte quanto può durare?

Ricordo di aver avuto tra le mani una tela del 600 divorata poi dai tarli.
In effetti non sappiamo quanto tempo è destinato a ogni cosa sia essa di natura animata o inanimata come: le monete e i soldi, i mezzi di scambio e tutto quello che esiste.
Tutto è in trasformazione o comunque in attesa di essere modificato attraverso gli eventi che si succedono nel tempo. Una guerra, una calamità, un incidente provocano il cambiamento.
Lo stesso procedimento avviene e si manifesta nell’essere umano.
Quando egli si fossilizza o si cristallizza su di una situazione che non gli è più confacente o pensa in modo errato (non conforme alla legge universale) un nuovo evento gli porterà il cambiamento, questo potrebbe essere traumatico o meraviglioso, ciò dipende dal suo pensiero, se egli è polarizzato al positivo o al negativo.
Di nuovo siamo nei poli energetici che si creano a seconda della nostra forma mentis.
Parlare di energia oggi è molto più facile di 30 anni fa, ecco che il tempo ha lavorato nelle menti per arrivare ad una evoluzione collettiva e ad un livello di coscienza più sottile.
Infatti negli ospedali abbiamo macchine che funzionano per risonanza magnetica, navighiamo in internet, usiamo cellulari, la televisione riceve le immagini per via satellite, tutte conferme che l’uomo si sta specializzando sempre di più nello studio energetico e soprattutto alla scoperta di nuovi campi magnetici.
Approfondendo gli studi possiamo classificare l’energia in:

  • elettrica;
  • fisica;
  • intellettuale;
  • spirituale;
  • divina

e chissà ancora quante ne usciranno negli anni a venire, sempre più andiamo nella ricerca del microcosmo scoprendo l’energia quantica poi dai neuroni ai neurini ed ancora altro…
Questo vocabolo è di moda e associamo ad esso molte cose in diversi campi come nel campo dell’alimentazione: zucchero, carboidrati, bevande, sali minerali (potassio, magnesio, vitamine e via dicendo).
Vedo tantissime persone che si preoccupano di prendere tutti questi prodotti oltre che a seguire una buona alimentazione e malgrado queste avvertenze esse si ammalano, si stancano, si deprimono… mentre i farmaci aumentano di varietà di prodotti… e la ricerca per la salute non ha fine….
Una delle migliori sorgenti energetiche è quella che stiamo continuamente inquinando: l’aria. Infatti, appena facciamo 3 o 4 respirazioni lente e profonde ci gira già la testa come fossimo ubriachi.
Basti osservare gli sportivi, loro hanno molta più energia degli altri, restano più giovani nel tempo, sono più dinamici e hanno un pensiero al 70% positivo, vivono in armonia con la natura, hanno più rispetto dell’ambiente, la loro filosofia è completamente per la salute ed il benessere, normalmente godono più salute di altri che hanno abitudini diverse tipo fumo, alcol, alimentazione esagerata e magari criticano i comportamenti altrui.
Poi esistono persone che hanno entrambe le idee, bevono ogni tanto, pensano positivo e negativo a senso alterno, e quando prevale il positivo la vita per loro scorre più gioiosa e a loro favore, ma è sufficiente un’influenza di un parente o amico negativo che si lasciano trasportare e cadono in situazioni stagne di negatività.
Sono sempre più sicura che il pensiero è energia e che essa lavora per noi e spiana le nostre strade.

Entriamo nel meraviglioso mondo della vita, come la viviamo, cosa vogliamo migliorare, quali sono gli strumenti che ci servono per imparare a vivere felici e in salute.

Partecipa al seminario Energia, vita e salute

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento