Come gestire più di cento NO

Image: FreeDigitalPhotos.net

Qualcuno una volta mi ha detto che quando ci si dedica con tutto il cuore, tutto l’Universo cospira per farti ottenere ciò che vuoi. Questo è stato certamente il mio caso.
Tayari Jones (*)

Quando leggiamo le storie di persone come la giovane donna nella citazione, dobbiamo ricordarci che non stiamo vedendo tutta la storia.

La vediamo, come una sconosciuta studentessa di college  e aspirante scrittrice che ha pubblicato il suo primo libro con un grande editore, e vediamo il risultato finale.

Noi non vediamo il viaggio.

Quello che lei ha compiuto sembra ammirevole, ma di routine, e in realtà non si applica alle nostre lotte. Per lo meno quando stiamo guardando all’indietro dalla linea del traguardo.

Ma che aspetto aveva lei alla linea di partenza? Sembrava francamente impossibile. Aveva un sogno, e per lei entrare nell’editoria libraria senza alcun curriculum e nessun contatto è stato, infatti, il sogno impossibile.

Aveva un docente del college che ha creduto in lei, le diceva che era brava, e lei doveva accontentarsi di questo. E questo era tutto quello di cui lei aveva bisogno. Questo e il rifiuto di abbandonare.

Dedicare se stessi con tutto il cuore significa credere in te stesso, credere nel tuo sogno, e credere che lo stai ottenendo.

Tu credi persino quando hai ottenuto nient’altro che una serie di “no” ad ogni proposta. All’inizio, anche i libri della serie Brodo Caldo per l’Anima sono stati rifiutati da oltre 100 editori.

Il punto è quello di incoraggiarti. Se hai un grande sogno, e stai ricevendo un sacco di “no”, sei in buona compagnia. Impara da ogni incontro e ricorda a te stesso che sei un altro “no” più vicino a SÌ.

Impegnati con tutto il cuore! E’ questo il prezzo.

(Liberamente tradotto e adattato da dailygratitude.com)

(*) Tayari Jones (1970, Atlanta-Georgia) è un’autrice afroamericana, vincitrice dell’ Hurston-Wright Legacy Award per l’opera prima di narrativa.

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento