L’Arte del Saper Ricevere

Nuovo episodio del podcast del Laboratorio della FelicitAzione :-)

In questo episodio parliamo, oltre che del saper ricevere e del perdono, di temi molto “scottanti” che hanno a che fare con la genesi dei sensi di colpa…

Buon ascolto!

© L’Arte del Saper Ricevere

Voglio renderti partecipe del regalo ricevuto questa notte durante la meditazione.

Ore 4 del mattino, assoluto silenzio, raccolta, in piena unione con la mia parte più profonda dove il tempo e lo spazio non esistono più…

Ad un tratto, una voce mi dice di imprimere nel corpo l’energia del ricevere; come stordita non so cosa fare poi una luce mi trafigge e sento nel corpo un’apertura e con esclamazione e sorpresa sento che mi dico: Dio mi ha perdonata, sono perdonata, POSSO RICEVERE!!! Una gioia immensa si scatena… In quell’istante io sono sia l’osservatore sia il me fisico, divento cosciente dei sensi di colpa che non pensavo di avere, ma che nascosti e in sordina mi impedivano o frenavano l’aprirmi al ricevere senza vergogna, senza paure, senza impaccio.

Ho visto questi sensi di colpa come tanti puntini neri, tipo moscerini, sparsi qua e là attorno al mio essere che in un lampo sono svaniti ed è lì che ho sentito questa meravigliosa sensazione di perdono.

Questa rivelazione mi ha fatto riflettere e pensare a quante persone come me hanno difficoltà nel ricevere, a quante persone non sanno di avere acquisito o ereditato sensi di colpa che intralciano la loro vita. Quei sensi di colpa possono penetrare ed inserirsi nella nostra sfera di vita e rallentare ogni nostro meraviglioso passo. Forse anche tu sei fra questa meravigliosa gente.

Uno di questi sensi di colpa molto potente ci viene/ti viene affibbiato alla nascita, è camuffato imposto dal governo che accolla ad ogni nascituro già un debito pubblico di migliaia di euro che assolutamente il neonato non ha creato (meno male che ancora non lo mettono sulla carta d’Identità!).

Questo “indebitamento”, del tutto indebito!, il nostro e il tuo inconscio e la nostra e tua coscienza lo registra e quell’informazione ormai acquisita è sufficiente per farci/farti vivere una vita nella precarietà, o con problemi finanziari di varie proporzioni. Non finisce qui: a scuola hanno inventato i debiti e i crediti tanto per farci/farti sentire che non siamo/non sei altro che questo, cioè un debito o un credito! Ma è tutto vero questo oppure tutto è assurdo?

Credo che L’ESSERE Umano non è ridotto ad un conto bancario con “debiti/crediti” e “dare/avere” MA EGLI E’ l’ESSERE CHE VIVE IN UN CORPO UMANO quindi EGLI E’ POTENTE e INFINITO.

Ti consiglio di essere attenta/attento nell’osservare LA TUA VITA e i tuoi pensieri e di vedere come essi ti guidano e dove ti conducono. Potresti essere condizionata/condizionato da certe assurdità.

Nel salutarti, ti anticipo che sto preparando un corso su “Come liberarsi dai Sensi di Colpa dove Colpa Non è stata Commessa“.


L’invito a seguire il podcast del Laboratorio della FelicitAzione è rivolto a tutti coloro che decidono di iniziare a credere in se stessi e alle proprie infinite possibilità.

Ogni persona ha diritto a vivere la miglior versione di se stessa.

Oltre che su Spreaker, puoi ascoltare il podcast anche su queste piattaforme:

Con amore, sempre

Clara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.