Il Potere della Condivisione

Nuovo episodio del podcast del Laboratorio della FelicitAzione :-)

Quando condividi le tue convinzioni, i tuoi dolori, le tue novità, la tua felicità con gli altri, fai l’esperienza della similitudine, della fiducia, della compartecipazione, dello scambio, e ti accorgi che la Condivisione scioglie il nodo del “Tutti contro Me” oppure “Lui/Lei contro Me”.

Nel viaggio della vita, puoi condividere tutto: dal materiale allo spirituale, al culturale. Puoi condividere un pezzo di pane o uno sguardo. Nella condivisione c’è sempre un’intesa, un rafforzamento che unisce e sostiene dando la forza di continuare a vivere donando e ricevendo.

E tu cosa ne pensi della Condivisione, quale esperienza ne hai fatto?

L’invito è a condividere il tuo pensiero, la tua esperienza di Condivisione, per creare un flusso di amore che dai chip & bits si riversi nel mondo là fuori, nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Buon ascolto, e… buona condivisione!

Il Potere della Condivisione

Voglio raccontarti  cosa mi è successo durante la meditazione di questa notte, ad un tratto mi è apparsa una frase scritta a caratteri cubitali talmente potente che ne ho sentito la Forza all’interno di me.

La frase è:

IL POTERE DELLA CONDIVISIONE

Dietro di essa si aggiunsero parole e immagini che chiarirono e spiegarono il valore del Potere della Condivisione.
Ne ho dedotto, infatti, che quando condividi le tue convinzioni, i tuoi dolori, le tue novità,  la tua felicità con gli altri fai l’esperienza della similitudine, della fiducia, della compartecipazione, dello scambio e ti accorgi che la Condivisione scioglie il nodo del “Tutti contro Me” oppure “Lui/Lei contro Me”.
Immagina di vedere la scritta Condivisione che si trasforma in un Filo d’oro infilato in un ago, il quale  inizia a cucire brandelli di tessitura di strappi formati fra Te e gli altri.
Immagina che stai suturando delicatamente questi pezzi di stoffa ed ogni pezzo corrisponde a: Amore, Tristezza, Gioia, Fiducia, Rabbia, Delusione…
Se cuci con consapevolezza  inizi a fare l’esperienza della condivisione di: Sostegno, Aiuto, Collaborazione, Comprensione, Fiducia, Appoggio, Supporto e tanto altro ancora…
A volte la delusione per essere stato/a tradito/a nell’avere dato fiducia, ti fa male, ti ferisce.
Ma quale parte di te è ferita?
Se così fosse, non lasciare che il sentimento di delusione prevalga sull’amore che hai dentro, anzi parla a quel sentimento, digli chiaramente che malgrado tutto non entri in conflitto con te stesso/a ma cercherai di capire il perché del tradimento ricevuto.
Sai! Nel viaggio della vita, puoi condividere tutto: dal materiale allo spirituale, al culturale. Puoi condividere un pezzo di pane o uno sguardo. Nella condivisione c’è sempre un’intesa,  un  rafforzamento che unisce e sostiene dando la forza di continuare a vivere donando e ricevendo.
Ora chiedo gentilmente a te, che sei qui, di lasciare un commento su cosa ne pensi della Condivisione, su come e quale sia stata la tua esperienza con la Condivisione.
Ha avuto benefici?
Hai avuto delusioni?
Descrivi se vuoi la tua esperienza.
Grazie ♥

L’invito a seguire il podcast del Laboratorio della FelicitAzione è rivolto a tutti coloro che decidono di iniziare a credere in se stessi e alle proprie infinite possibilità.

Ogni persona ha diritto a vivere la miglior versione di se stessa.

Oltre che su Spreaker, puoi ascoltare il podcast anche su queste piattaforme:

Con tanto amore, sempre

Clara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.