Dimmi come respiri e ti dirò come vivi #1

Nuovo episodio del podcast del Laboratorio della FelicitAzione :-)

In questo episodio ti parlo dei benefici della respirazione cosciente e di come uscire dal sonno pachidermico (mio neologismo) che affligge così tante persone.

Buon ascolto e… buona respirazione!

 

Dimmi come respiri e di dirò come vivi #1

Respirare ritmicamente rigenera ogni cellula, togliendo stanchezza, pigrizia, spossatezza e affaticamento.

Esistono molti tipi di respirazione ed ognuno attiva una nuova parte del tuo cervello. Questi processi inizieranno a cambiare il modo in cui tu pensi, in cui tu ti senti, il modo in cui agisci.

Alcuni semplici esercizi migliorano la respirazione, liberano la mente, distribuiscono energia equilibrata in ogni parte del corpo e danno alla mente una migliore gestione del pensiero e dello stress.

Quindici minuti al giorno per ottenere già dopo due settimane una mente libera, sensazione di sicurezza nelle scelte, più concentrazione, attenzione vivace, dimestichezza nella praticità, sviluppo dell’intelligenza.

Più pratichi una respirazione cosciente più ti si apriranno nuovi scenari della vita. Un cervello ben ossigenato funziona in modo ottimale creando sinapsi e collegamenti fra emisfero destro ed emisfero sinistro aprendo una visione completamente nuova del quotidiano.
Inizierai a notare cose che prima non vedevi o non capivi, noterai anche cose dietro frasi o eventi che altri non vedono, insomma inizi a svegliarti dal sonno profondo o ipnotico in cui la società vive come fosse un pachiderma.

Questo sonno pachidermico non ti permette migliorare, di osare, di agire con decisione e forza, di avere dinamismo ed intraprendenza.
Più vedi chiaro meno sei manipolato/manipolata.

Per concludere questo episodio, ti propongo un tipo di respirazione cosciente che libera i seni para nasali e mantiene energici i Lobi Frontali e che si svolge inspirando da una narice ed espirando dall’altra narice.

Puoi farla insieme a me, seguendo il mio movimento, come ti mostro in questo breve video.

Puoi vederlo accedendo all’area riservata del Laboratorio oppure sul canale Telegram.


Per approfondire l’argomento, ti suggerisco la lettura di questi due articoli.


L’invito a seguire il podcast del Laboratorio della FelicitAzione è rivolto a tutti coloro che decidono di iniziare a credere in se stessi e alle proprie infinite possibilità.

Ogni persona ha diritto a vivere la miglior versione di se stessa.

Oltre che su Anchor, puoi ascoltare il podcast anche su queste piattaforme:

Con amore, sempre
Clara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

t.me/LaboratorioFelicitAzione