E se questa fosse la nostra trappola?

Ciao dolce Giorno, per noi umani oggi è venerdì il quinto giorno della settimana.

Penso che sia uno dei giorni che piace di più, perché ci prospetta per il sabato e la domenica giorni in cui le persone normalmente sono molto più felici.

So che ti domanderai come mai noi la pensiamo così, essendo tu, sempre lo stesso da millenni, ma che ci vuoi fare, noi abbiamo scandito il tempo e lo abbiamo basato quasi tutto sul lavoro e il settimo giorno della settimana non lavoriamo quindi siamo felici. In questo giorno ci dedichiamo di più alla famiglia, agli amici e ai divertimenti, così alla domenica sera già ci rattristiamo perché nella nostra mente prospettiamo una settimana lavorativa, piatta, e piena di sforzi.

Ora che lo scrivo mi domando perché ho scelto di venire al mondo su questo pianeta con un sistema così bizzarro che ci continua a condizionare obbligandoci a vivere in modo disarmonico, che produce rabbia, delusioni, gelosie, invidie e via disarmonizzando…

E se avessimo il potere di cambiare tutto questo?

E se come dicono tanti mistici e scienziati che in realtà dovessimo solo vivere nell’amore e fare quello che ci appassiona senza contare ore, giorni, settimane, mesi…

E se questa fosse la nostra trappola?

Un buon giorno a Tutti che hanno letto e anche a chi scorre veloce le pagine senza soffermarsi.

Strano, rileggendo, il mio scritto mi da modo di pensare e di dubitare sul sistema odierno di vita.

Con amore,

Clara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.