Credici e lo avrai

E’ online il secondo episodio del podcast Laboratorio della FelicitAzione.

 


Credici e lo avrai

Parecchie persone pensano che la loro situazione attuale potrebbe essere di ostacolo alla realizzazione dei loro sogni. Non esiste nulla di più falso!

In effetti, questo i bambini lo sanno benissimo, loro sono dei maestri in materia di sogni.

I bambini non hanno ancora la mente occupata da pensieri di Impossibilità ad ottenere questo o quell’oggetto, quindi la strada del ricevere è libera e diretta. Infatti, loro, prima o poi RICEVONO QUELLO CHE CON FERVORE avevano chiesto. Possono ricevere dai genitori, dai nonni, dagli zii, da padrino o madrina, dagli amici di famiglia, dai vicini di casa, o da qualche biglietto della lotteria di beneficenza. A loro non importa come questo oggetto tanto desiderato arrivi e da chi. Loro sognano cosa desiderano e vivono già con quella cosa nella loro mente, come fosse tutto vero e per Legge essi ricevono.

Il loro motto è:

vedo una cosa che mi piace tanto, la immagino già mia, mi vedo il film nella mente di come gioco con essa.

Faccio un esempio. Il ragazzino vede una bici  particolare, se ne innamora, la desidera e la vuole, va dal ciclista si informa NON SUL PREZZO MA SULLE SUE FUNZIONI, poi inizia ad osservarla, prova a toccarla, studia bene come è fatta e comincia a crearsi il suo film preferito: si vede mentre pedala, sente il vento fra i capelli, sente la forza nei polpacci quando deve  superare i suoi amici, si vede già vincitore nelle gare fra i compagni, sente il rumore delle ruote, e via pregustando la soddisfazione di essere in sella alla sua bici preferita.

Tutte le sensazioni le prova nella sua mente, poi tutto si sviluppa in modo a noi ancora sconosciuto, ma il ragazzo non da peso al come e al perché è riuscito ad avere la bici, ce l’ha e basta.

Noi adulti dovremmo resettare la mente, togliere tutti i: ma, come, impossibile, non ci credo, non funziona per tutti, per i bimbi è facile, e via dubitando…

Tutte frasi da evitare, da tagliare alla radice se si vogliono realizzare i progetti da sogno.

Tantissimi grandi progetti sono stati realizzati da persone comuni e queste persone non hanno permesso ad alcun pensiero e ad alcuna persona di interferire nel loro desiderio, nel loro entusiasmo di realizzare sogni e progetti.


L’invito a seguire il podcast del Laboratorio della FelicitAzione è rivolto a tutti coloro che decidono di iniziare a credere in se stessi e alle proprie infinite possibilità.

Ogni persona ha diritto a vivere la miglior versione di se stessa.

Per seguire ogni nuovo episodio puoi iscriverti direttamente su Spreaker.

Con amore sempre,

Clara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.