#1 | Siamo veramente come pensiamo di essere?

Nuovo episodio del podcast del Laboratorio della FelicitAzione :-)

Come mai noi vediamo la figura del nostro corpo in modo contorto? Ogni volta che ci guardiamo allo specchio troviamo sempre qualche parte di noi che non ci piace e anche se qualcuno ci dicesse che siamo belli/e non lo crederemmo.

Perché? Con quali occhi guardiamo il nostro fisico?

In questo nuovo episodio del Laboratorio, il primo di una serie di tre dedicati al tema, parliamo dell’immagine che abbiamo di noi stessi e scopriamo un “mantra omeopatico” che può aiutarti ad aprire nuove porte per nuove opportunità.


Siamo veramente come pensiamo di essere?

Qualche anno fa ero da un’amica estetista e mi lamentavo un po’ per gli anni che passano e di come il nostro fisico cambia, naturalmente lo dicevo per me, avevo superato i 60 anni e cominciavo a sentirmi meno piacente e, perché no, meno bella.
Ricorderò sempre la risposta che mi dette e che cambiò la mia vita e il mio modo di vedere.

Lei imperativamente mi disse: “Clara, non hanno importanza i tuoi anni o i chili in più! Le persone che ti amano si innamorano di te non del tuo corpo! Non importa COME TU SEI ma CHI TU SEI. Gli altri in realtà vedono in te le qualità che a loro mancano, loro ti vedono nell’insieme di tutto lo splendore del tuo ESSERE!“.

Dopo di che, ho lavorato molto su quelle parole, uscite spontaneamente dalla sua bocca mentre i suoi occhi mi guardavano fissa quasi come per imprimere questa verità.
E’ stato come se la mia amica estetista stesse ricevendo un messaggio direttamente dal Cosmo e non solo per me, ma diretto a tutte le persone che guardandosi allo specchio trovano sempre qualche parte del loro corpo brutta o che non accettano.

Quel pomeriggio e quella frase hanno cambiato il modo di guardarmi senza giudicarmi, il mio fisico è cambiato ed ogni volta che tornavo nel mio vecchio pensiero mi ripetevo:

io sono meglio di questo, sono molto di più, sono un insieme di amore, passione, intelligenza, bellezza, e molto altro ancora.

Queste frasi sono una bellissima cura omeopatica che guarisce l’animo e lo spirito aprendo nuove porte per nuove opportunità.

Giunta a questo punto voglio consigliarti di praticare ripetendo come un mantra questa meravigliosa ed infallibile frase omeopatica:

NON IMPORTA COME SONO, MA CHI IO SONO nell’INSIEME DEL MIO ESSERE.


L’invito a seguire il podcast del Laboratorio della FelicitAzione è rivolto a tutti coloro che decidono di iniziare a credere in se stessi e alle proprie infinite possibilità.

Ogni persona ha diritto a vivere la miglior versione di se stessa.

Oltre che su Spreaker, puoi ascoltare il podcast anche su queste piattaforme:

Con amore sempre,

Clara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.