Un equilibrio di vita

La vita troppo frenetica ha fatto sì che le persone avanzano nella loro vita come una macchina che ha una gomma bucata.

Il mondo professionale e le esigenze finanziarie hanno colonizzato troppo spazio nella vita di troppa gente.
Oggi se ne paga le conseguenze ad un prezzo personale molto elevato.

Troppi vivono per il loro lavoro al posto di lavorare per vivere.

Lo stress, i matrimoni finiti, i bambini svogliati ed una cattiva salute sono i sintomi molto più diffusi  di quello che noi immaginiamo!

Il coaching è un mezzo per far prendere, gentilmente, coscienza di questi squilibri e di aiutare la persona cliente a trovare un nuovo modo di procedere il cammino favorendo lo sviluppo della sua vita professionale nel rispetto della sua vita privata.

Questo tipo di coaching richiede, sovente, l’elaborazione di una visione del futuro, o quella di un ideale verso il quale tendere, il tutto in opposizione ad una logica di sopravvivenza per evitare dei problemi.

Molte persone trovano che delle sedute regolari di coaching, anche al telefono, se necessario, possono avere un vero impatto sulla qualità della loro performance professionale e sulle loro relazioni private. Anche se si tratta di una applicazione estremamente pertinente al coaching, essa è curativa e non preventiva.

Oggi è reso noto che abbiamo una intelligenza emozionale, che un tempo non era riconosciuta. E c’è un’altra parte che interessa e che sta venendo riconosciuta: l’intelligenza spirituale.

Il rapporto di queste due sfere di ricerca con il coaching sta trovando oggi sempre più un interesse fra le persone che si aspettano molto di più dal loro lavoro, e vogliono trovare un senso ed una meta ben precisa.

Per rispondere a certe domande di ricerca di senso e di orientamento, il coach deve acquisire competenze approfondite per poter agire in risonanza con le persone.

Il coaching è un metodo molto efficace per scoprire i veri valori personali e allinearli alla cultura e/o al lavoro della persona, al fine di ottimizzare la performance e trasformarla in eccellenza.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento