Realizza qualcosa che valga la pena

“Oggi un migliaio di porte di opportunità sono aperte a te, invitandoti a un lavoro utile. Vivere in questo momento è un inestimabile privilegio, e un sacro obbligo incombe su di te  per fare un uso corretto  delle tue opportunità. Oggi è il giorno in cui vale la pena di tentare e ottenere qualcosa.

Grenville Kleiser (*)

Un lavoro proprio strano: annusare le ascelle per testare l’efficacia dei nuovi deodoranti. 

 

 

Io amo le parole potenti e di grande ispirazione, e ne abbiamo sicuramente alcune nella nostra citazione. Siamo chiamati ad aprire gli occhi e guardarci intorno per vedere cosa c’è davvero.

Si può pensare di essere bloccati nella routine, ma come può essere possibile con mille porte che si aprono a noi? E non solo porte, ma porte che si aprono a un lavoro utile.

Ti sei mai sentito bloccato nella routine del tuo lavoro? Hai mai voluto trascorrere la giornata facendo qualcosa che contava? Ecco cos’è un lavoro utile: un lavoro che conta.

Come possiamo allora trovarlo? Beh, c’e’ qualcosa di strano riguardo alla nostra consapevolezza. Spesso non vediamo quello che stiamo cercando fino a quando non sappiamo che cosa stiamo cercando.

Infatti, se non sappiamo che stiamo cercando un lavoro significativo, noi ci gireremo intorno. Lo abbiamo fatto tutti molte volte nella nostra vita, solo perché non avevamo avuto il tempo di vedere chiaramente quello che volevamo.

La citazione ci incoraggia a cambiare, perché è nostro sacrosanto dovere  fare un lavoro che conta. Ciò non significa necessariamente che dobbiamo rinunciare al nostro lavoro e andare in pellegrinaggio da qualche parte (anche se questo potrebbe essere bello).

Possiamo fare un lavoro che conta proprio dove siamo. È probabile che abbiamo un sacco di opportunità, che non abbiamo ancora visto.

Prova questa affermazione da portare con te.

“Sono una persona che fa un lavoro significativo. Sono aperta ad esso, lo vedo e lo faccio, ovunque io vada”.

La ripetizione prepara il tuo subconscio ad essere in ogni momento alla ricerca. Vedrai le cose che sei perso. Ed ecco la parte migliore: potrai anche trovare significato e valore in alcune parti del lavoro che già stai  facendo!

Sarebbe anche un bene. Vai e realizza qualcosa che valga la pena.

 (Articolo liberamente tradotto e adattato da dailygratitude.com)

(*) Grenville Kleiser (1868-1935) è un autore americano di una lunga lista di libri ispirazionali e di guide per il successo oratorio e lo sviluppo personale.

 

 

 

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento