Categorie
Archivio messaggi FB Buon giorno Coach

Ogni giorno abbiamo momenti alti o bassi

Buongiorno, sapeste come mi rende felice darvi con tanto amore il mio buongiorno.

Quello che è emerso nella meditazione di stamattina è proprio a proposito della felicità.

Ho sperimentato molte e molte volte con centinaia di persone che esse non volevano proprio essere felici. Più cercavo di spiegare il motivo per cui erano infelici e il motivo del loro vittimismo, più loro non capivano come se non riuscissero a sentire quello che dicevo.

E’ da almeno quarant’anni che mi dedico allo studio dei poteri interiori dell’essere umano. Della sua intelligenza, del suo cervello e della sua mente. Ho trascorso i miei primi 20 anni fra un collegio e l’altro, a 18 mesi ero già all’asilo e a quei tempi erano le suore a gestire le scuole materne.

E posso dirvi che l’infanzia non è stata molto premurosa e dolce con me, anzi le prove erano profonde e dure ma le ho vissute comunque.

Queste mi hanno reso forte, mi hanno dato la fede, la voglia e l’entusiasmo di voler capire le persone per poterle aiutare. Ma come? Le istruzioni vennero con il passare degli anni, con le interiorizzazioni, i fatti negativi che vivevo, le esperienze nuove che cercavo per uscire dalla disperazione. Tanti errori, tante decisioni prese magari, alla vista di altri, sbagliate ma rivedendo ora tutto il mio cammino devo soltanto ringraziare ogni mio passo e mi accorgo che non ci son stati momenti negativi ma solo di insegnamento, non ci sono stati errori ma solo nuove aperture, nuove strade da percorrere. Ogni giorno abbiamo momenti alti o bassi ma la domanda che mi sono sempre fatta era:

“Questo fatto che reputo talmente brutto e che mi fa un male terribile perché mi è arrivato? Cosa mi vuole dire o fare capire?”

Ecco con queste domande scoprivo nuove soluzioni, e devo dire che, come un bambino, se non cadiamo non possiamo rialzarci per imparare a tenere l’equilibrio per poi correre.

Buona giornata a tutti voi. Possa questa mia piccola parte di vita darvi uno spunto per migliorare la vostra.

Con amore,

Clara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.