Life coach: ne hai davvero bisogno?

Image: Salvatore Vuono / FreeDigitalPhotos.net

C’è un certo punto nel tempo in cui una persona è insoddisfatta della sua vita. Questa persona, uomo o donna che sia, potrebbe pensare che ci sia qualcosa di più per lei là fuori. Potrebbe essere nel lavoro, nella vita affettiva, nella sfera finanziaria o nella vita in generale.

Se ti senti in questo modo allora potresti aver bisogno di un life coach.

  • Life Coach e Life Coaching

Un life coach è come un allenatore di baseball, o un allenatore di calcio. Gli allenatori formano e insegnano ai giocatori a cambiare le abitudini difettose, a sviluppare e migliorare in modo che possano diventare migliori giocatori. Un life coach è simile agli allenatori: allena le persone a cambiare abitudini difettose, sviluppare e migliorare i diversi aspetti della loro vita per loro per determinare e raggiungere i loro obiettivi.

Il Life Coaching è il processo di sviluppo e miglioramento della vita di una persona. Si tratta di una partnership fra un cliente e un allenatore per un certo periodo di tempo. I partner avranno sessioni che si concentreranno sulle esigenze del cliente e altre questioni.

Durante queste sessioni, il life coach aiuta il cliente a sviluppare differenti strategie e soluzioni per migliorare. Si tratta di una interazione fra due persone e non è solo il life coach che prenderà le decisioni. Il cliente verrà attivamente coinvolto in particolare nel processo decisionale.

  • Perché hai bisogno del Life Coaching

Il momento in cui si desidera cambiare vita possono rapidamente andare e venire. Ma questo momento sarà ricorrente di volta in volta che può diventare un motivo di agitazione, un fastidio. Allora, cosa hai intenzione di fare? Va bene lasciare che questo avvenga per il resto della tua vita? Va bene non fare nulla? Va bene sentirsi insoddisfatto?

Con un life coaching, ti sarà data una mano che ti guiderà a prendere quel grande salto e cambiare per il meglio. Il life coach sarà lì per aiutarti a determinare il percorso giusto da prendere per migliorare e sentirti soddisfatto della tua vita.

  • I benefici di avere un Life Coach

Un life coach ti aiuterà a riflettere su ciò che vuoi, perché lo vuoi e come lo puoi raggiungere. Ti aiuterà a compiere i passi da dove sei ora a dove vuoi essere. Ti darà incoraggiamento e ti fornirà il supporto, la fiducia e la motivazione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Chiunque può beneficiare del life coaching. Non importa dove sei o chi sei, per tutto il tempo che vuoi modificare e migliorare la tua vita, potrai beneficiare del life coaching.

I life coach sono efficaci nei diversi aspetti della vita:

  • successo finanziario,
  • carriera,
  • salute,
  • capacità personali e sicurezza di sé,
  • felicità,
  • realizzazione e appagamento.

Dipende su quale aspetto della tua vita hai bisogno di aiuto.

In conclusione, hai davvero bisogno di un life coach? L’unica persona che può rispondere a questa domanda sei tu stesso. Le basi del life coach e del life coaching sono previste prima di te e ora spetta a te decidere se hai bisogno o meno di un life coach.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento