La Vita che Voglio

Da parecchio tempo forse da alcuni decenni, mi dicono di scrivere libri o più precisamente descrivere il percorso della mia vita.. Le persone che mi conoscono da più di trent’anni e che con me hanno vissuto tutte le cose impossibili che possano capitare ad un  essere umano (e Renza un giorno  mi confessò: “Pensando alla tua storia, Clara,  mi sarei suicidata almeno tre volte”) ormai tutte sanno che nella giungla della vita sono diventata la Tarzan della società.

Di Sstasi (Opera propria) [CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0) o GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) , attraverso Wikimedia Commons”]

Sempre pronta ad inventare nuove soluzioni, nuovi progetti e la voglia di creare, di vincere, di migliorare, di essere utile, di amare e di condividere i successi rendendo partecipe chiunque abbia voglia di fare un cammino di evoluzione personale, di interiorizzazione, di introspezione.

Mi è saltato in mente di creare questo blog per poter darvi il meglio di me, di come si può sempre avere il successo anche nel periodo più difficile della vita.

A volte basta cambiare punto di osservazione del problema, perchè esso si risolva quasi da solo o comunque con molte meno peripezie.

Quando mi sono decisa a creare il blog  Coaching Sanremo avevo Entusiasmo, Gioia, Voglia e Desiderio di condividere o passare alcune nozioni o forme pensiero che potessero dare un input nuovo alla vostra immaginazione.

Poi il PC ha preso un virus il quale non mi permetteva più di continuare, andato nelle mani dell’esperto e rimesso a nuovo il tempo dell’Euforia e dell’Entusiasmo  si era scemato, e le idee erano state perse nei meandri del quotidiano presa da mille pensieri, appuntamenti, incontri.

Ogni tanto pensavo che avevo fatto un errore a cominciare e non saper poi come avrei continuato. Tutte le idee erano sparite, così anche quei sentimenti che mantengono in alto lo spirito come quando si è innamorati, che si vede tutto da un’altra posizione, perchè siamo in balia di sogni, progetti, desideri, creatività… Poi, per un qualcosa, ci si separa e tutto decade!

Ecco ero proprio a quel punto, quando se ne andò via il medico del PC, che nel frattempo era  diventato curioso di leggere l’indomani quali articoli mi sarei inventata o cosa scrivo riguardo al coaching.

Da allora, il blog si è trasferito in questa nuova casa, e ogni giorno crescono nuovi fiori come in un giardino di primavera.

Ebbene, eccomi alle prese: con me stessa e la mia  coscienza.

Intanto se rileggo il  racconto mi accorgo che ci sono alcune parole che scritte in maiuscolo mi rivelano le potenzialità che vigono in ogni essere umano.

Entusiasmo, gioia, voglia e desiderio

Voglio vedere cosa dice il vocabolario a proposito di:

  • ENTUSIASMO

Essere ispirato in dio – Commozione ed esaltazione dell’animo per cui esso sente ed agisce con intensità e vigore particolari – Dedizione totale – Delirio, furore sacro.

  • GIOIA

Gaudio – stato d’animo di intensa allegria e contentezza – essere oltremodo felice – mostrarsi lieto – Soddisfazione.

  • VOGLIA

Stato d’animo di chi è intenzionato, disposto o propenso – volontà, volere – Intenso desiderio.

  • DESIDERIO

Aspirazione, moto dell’animo verso chi o ciò che procura piacere o che è utile, buono, necessario.

Ecco il motore di avviamento della nostra mente che conseguentemente dà al corpo l’ordine di azionarsi e continuare il lavoro che lei ha iniziato, ideato, per portarlo alla realizzazione totale. Non importa se l’idea è interessante  o no profiqua o meno, l’importante è mantenere lo spirito nell’ispirazione, nell’allegria e nella sicurezza che tutto si realizza.

A questo punto mi riallaccio al titolo, vivo la vita che IO voglio?

Se così non è, meglio rivedere lo stato d’animo che stiamo vivendo.
Se si sta vivendo un periodo difficile, c’è bisogno di uno stop mentale.
Una buona disintossicazione della mente è un toccasana per la ripresa alla felicità.
Non si può essere preoccupati e felici, purtroppo (o per fortuna) si viaggia ad una emozione alla volta,  o si è felici o si è  tristi; o preoccupati o arrabbiati. Provate a immaginare una persona arrabbiata che si mette a cantare!

Quindi  i miei consigli su come migliorare la vita sono in onda quantica ed arrivano a chi è pronto a riceverli.

Vi auguro una buona meditazione e una buona riflessione.

Sono graditi commenti e domande, solo così si cresce per il successo personale e professionale.

Clara

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento