Guida la tua vita nel percorso verso il suo scopo

 

Image: graur razvan ionut / FreeDigitalPhotos.net

Le persone vivono per esistere e con l’esistenza arriva lo scopo. Quella cosa inevitabile che ognuno di noi anela. Di solito è l’unica cosa che manca nella vita di un sacco di persone. Ecco perché in tanti oggigiorno smettono di vivere la loro vita, e la ragione principale è…

Non hanno uno scopo per farlo.

Si potrebbe pensare che scoprire quello che è lo scopo nella vita sia molto difficile, per non dire impossibile. Se questo è il tuo caso, è meglio pensarci due volte. Ci sono i modi per trovare quello che stai cercando, se guardi nei posti giusti. Non è facile da trovare tale scopo, ma eppure è possibile e avere un life coach può essere  di grande aiuto.

  • Definizione dei ruoli

In questo tipo di programma di life coaching, tu sei messo in grado di risolvere la tua vita e di cercare il tuo scopo. Non sarà il tuo life coach a trovarlo, ovviamente saresti tu, perché sei tu l’unica persona in grado di farlo, ma avrai bisogno che il tuo life coach ti guidi attraverso il processo per vedere una prospettiva più chiara delle cose.

  • Non ci sono frecce

A volte ci si può sentire un po’ spersi. Tu svolgi come sempre i compiti e le attività quotidiane. C’è un grande incrocio davanti a te e tu non sai quale direzione prendere o perseguire.

In situazioni come queste, il tuo life coach sarebbe la tua guida di orientamento, che ti consente di vedere le direzioni che si possono prendere, i pro e i contro di ogni direzione e i tuoi strumenti per passare attraverso quel percorso.

  • Quando tutto si blocca

Ci sono momenti in cui ci si sente bloccati nella nostra vita. Quando tutti gli aspetti sembrano dare buoni risultati ma non c’è un sentimento di soddisfazione. Quando pensi che non ci sono più direzioni da prendere, il tuo life coach ti mostrerà quel piccolo passo in più di cui hai bisogno per trovare quello che stai cercando.

  • Essere davvero chi sei

Lo scopo non è dettato dalle cose che fai o dalle cose che possiedi. Ognuno di noi ha il proprio scopo, e questo è nel nostro sistema fin dal giorno in cui nasciamo. Purtroppo, tanti fattori della nostra vita sono responsabili sul perché si sia perso. Fattori quali la famiglia, l’ambiente sociale, la scuola ed anche i media ci influenzano e ci rendono difficile trovare il nostro scopo di vita.

Qui, arrivi a valutare onestamente la tua vita e a vedere quali fattori stanno mettendo in ombra il tuo scopo. Nel processo di life coaching arrivi a conoscere te stesso ancora di più. Vedi sotto una nuova luce le tue credenze, le gioie, le tristezze e quello che conta di più. Può essere un processo spaventoso, ma alla fine si ottiene la chiarezza.

Sarai in grado di vedere ciò che più conta. Arriverai a impostare i tuoi reali obiettivi e le aspirazioni. In un processo graduale con la guida del tuo life coach li potrai raggiungere in pochissimo tempo.

I tuoi sogni interiori e i tuoi desideri più autentici per questa vita potranno essere rivelati, cercando i modi di realizzare quello che fa sbocciare in te quel senso di appagamento e felicità.

Un nuovo schema della tua vita sarà definito e questo ti riporterà la gioia di vivere. Si risveglia quell’entusiasmo che si era assopito, e tu potrai cominciare a vivere nel modo che avevi immaginato!

Con la gioia nel cuore,

Clara

P.S.: Se ti stai chiedendo qual è il mio scopo nella vita, a brevissimo la tua curiosità sarà soddisfatta. Torna presto a trovarmi!

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima

un estratto gratuito del mio nuovo libro

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

1 opinione riguardo a “Guida la tua vita nel percorso verso il suo scopo

  1. Pingback:Come il Life Coaching devia e sposta il modo di comportarsi di una persona | Coaching Sanremo

Lascia un commento