Dieci modi per aumentare l’autostima

Image: Danilo Rizzuti / FreeDigitalPhotos.net

In un modo o nell’altro, ognuno di noi si sforza di migliorare la propria autostima. Sia che tu lo stia facendo inconsciamente o no in realtà non importa. Ma questo crea un problema soprattutto perché non c’è precisione su ciò che vorremmo migliorare.

Non tutti hanno familiarità con i modi di migliorare la loro autostima e qui ci sono dieci consigli utili, facili da seguire.

  1. Fai una scorta della tua autostima attraverso la creazione di una lista di controllo delle cose che desideri migliorare. Comincia dal modo in cui comunicare con gli altri. Realizza un cambiamento alla volta e fai una verifica su di esso; una volta che l’hai realizzato, poi passa alla prossima cosa sulla lista.
  2. Sentiti bene con te stesso a partire da ora e dimostra più fiducia a tutti ovunque e ogni volta ti si presenti l’occasione. Ricorda che conta più il viaggio della meta.
  3. Crea un obiettivo per te stesso, sapendo ciò che vuoi raggiungere.  Scopri come le persone che ti circondano o quelle che  incontri possono aiutarti ad avvicinarti ai tuoi obiettivi. Questo ti aiuterà a determinare in che modo puoi  avvicinare ogni persona. Segui sempre questo procedimento e i risultati non tarderanno a vedersi.
  4. Ottieni una guida e motiva te stesso. Fai sapere a tutti come ognuno di loro può aiutarti nei tuoi  obiettivi. Le persone che sono molto guidate finiscono per avere successo nelle loro attività.
  5. Sviluppa la mentalità che ogni persona che incontri è importante. Ti sorprenderai di quanto sia efficace.
  6. Due cose: dài una buona stretta di mano e guarda una persona negli occhi quando le parli. Assicurati che la stretta di mano sia decisa e non troppo forte. Cerca sempre di trovare un buon tratto del carattere in ogni persona che incontri.
  7. Impara ad ascoltare. Fai attenzione a ciò che gli altri stanno dicendo. Cerca di ricordare il nome di una persona e se te lo dimentichi chiediglielo dopo aver scambiato un paio di frasi.
  8. Mostra alle persone che stai loro rispondendo con un cenno o chiamandole con il loro nome. Sfrutta le tue capacità di ascolto. Ricorda, le persone possono leggere il tuo linguaggio del corpo.
  9. Presta attenzione agli altri intorno a te. Impara ad accettare le notizie siano buone o cattive. Entra in empatia con la situazione di altre persone e dimostra il tuo genuino interesse.
  10. Non interrompere una persona mentre parla, né mentalmente né verbalmente. Non dare la massima attenzione è uno sgarbo.

Ora che sai come migliorare la stima di te stesso, cerca di applicare questi consigli nelle tue interazioni quotidiane con gli altri. Quanto più applichi questi consigli ogni giorno, tanto più luminosa diventa la tua aura e il  tuo carisma riceve un buon impulso. Se il tuo obiettivo è avere una personalità più carismatica questi dieci suggerimenti ti possono aiutare nel raggiungerlo.

Avere un’aura molto positiva aiuta di sicuro a migliorare una bassa autostima. Non ne beneficerai solo tu, ma anche tutto e tutti intorno a te. La tua positività influisce le tue interazioni con la tua famiglia, il tuo punto di vista sulla tua carriera e può far sì che le persone del sesso opposto ti trovino più attraente e simpatico.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento