Cos’è la PNL

La PNL o programmazione neurolinguistica, è un metodo di psicologia applicata che rivela le condizioni di una comunicazione efficace. Essa invita a conoscerci meglio per meglio riuscire e gestire con successo le difficoltà relazionali. Accessibile a tutti, essa potrà aiutare ciascuno a raggiungere i propri obiettivi.

Come? Deprogrammando le nostre emozioni negative che creano gli eventi non desiderati,  quali ad esempio incontrare il partner “sbagliato”, ritrovarsi a distanza di anni in situazioni problematiche come nel passato, il ripetersi degli eventi negativi.

  • La PNL è la scienza che spiega come il cervello associa l’apprendimento e l’esperienza vissuta codificando molte volte in un programma non consone al nostro volere. Questo programma è creato per proteggerci ma in realtà è una esperienza passata che se ben innescata può condurci al precipizio.
  • La PNL è un processo che analizza l’eccellenza di un risultato creato da un certo comportamento umano al fine di poter riprodurne il modello per aiutare chiunque ad ottenere lo stesso risultato.
  • La PNL è un modello di comunicazione che mira ad identificare e ad utilizzare degli schemi di pensiero, i quali influenzano i comportamenti di una persona.
  • La PNL è una metodologia che trascina con sé un rimorchio pieno di tecniche.
  • La PNL un nuovo approccio rivoluzionario della comunicazione umana e dello sviluppo personale.
  • La PNL è un manuale dell’utilizzo del cervello.

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento