Come (e perché) valorizzare i tuoi talenti nel lavoro

Image courtesy of  samarttiw at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of samarttiw at FreeDigitalPhotos.net

Stai valorizzando i punti di forza e promuovendo i tuoi talenti nel lavoro? Se hai forti capacità di analisi, hai cercato di applicare tali competenze nel tuo attuale lavoro? So che può sembrare pazzesco chiedere più lavoro quando si è già sovraccarichi, ma tutta l’attenzione che puoi dedicare ora, alla fine ti aiuterà a progredire nella posizione corrente o in una futura.

Tu hai doni e talenti da offrire al mondo. Il tuo datore di lavoro attuale o futuro ha un disperato bisogno di usare i tuoi talenti ORA, soprattutto perché sono concentrati sull’aumento dei ricavi.

Quali sono i tuoi talenti e come puoi applicarli per la tua carriera?

1. Scopri i tuoi talenti nascosti

a. Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?

b. Come puoi sfruttare i punti di forza e fare buon uso dei tuoi punti deboli?

c. Puoi migliorare i tuoi punti di forza e di dissipare i tuoi punti deboli, imparando sul posto di lavoro oppure prendendo lezioni supplementari o di formazione?

2. Promuovi i tuoi talenti

a. Una volta che disponi di un’analisi dei talenti che hai da offrire, comincia a promuoverli. Se tu non li promuovi, non lo farà nessun altro.

b. Parla con il tuo capo su come aiutare il team. Il tuo percorso verso l’alto è quello di essere una persona su cui si può contare.

3. Entra in azione

a. Dopo aver fatto conoscere al tuo datore di lavoro i tuoi talenti nascosti e le tue idee su come utilizzarli, devi vivere in base alle tue parole. Ricorda che è in gioco la tua integrità e questo ha un significato.

b. Usare i tuoi talenti non è un progetto per un solo giorno, ma è un modo di vivere e lavorare in modo più efficace ogni giorno. Quindi, esci dalla tua zona di comfort e metti il tuo talento al lavoro!

Può essere difficile mettere a fuoco i tuoi talenti quando il mondo intorno a te è così incerto. Lascia le tue preoccupazioni alle tue spalle e porta in avanti il tuo lato migliore. Puoi essere orgoglioso del tuo sforzo, non è importante ciò che il futuro può portare, perché il tuo sforzo ti ha fatto manifestare nella tua parte migliore.

Contattami per mettere a fuoco i tuoi talenti unici e manifestare il meglio di te.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento