Cambiare il passato – Magia Miracolo o Mistero?

Nuovo episodio del podcast del Laboratorio della FelicitAzione :-)

Oggi voglio raccontarti di come una situazione apparentemente problematica si è risolta così… quasi magicamente.
E’ bastata una piccola cosa solo una piccola cosa ed il miracolo è avvenuto.

Buon ascolto!

Cambiare il passato – Magia Miracolo o Mistero?

Pierre, il mio compagno, stava vivendo un momento di crisi economica, aveva svolto alcuni lavori per il suo amico Luc, e quando gli presentò il conto, Luc gli rispose che lo aveva già pagato ma lo pagò ugualmente dicendogli che avrebbe controllato il conto in banca per verificare.

Solitamente Pierre annotava quando veniva saldato, non avendo visto alcuna nota sulla sua agenda dubitò di Luc ma anche di se stesso, infatti venne da me per chiedermi se gli avessi sentito dire che Luc lo aveva saldato.
Ci pensai, poi dissi: “Sì Pierre, mi sembra che tempo fa mi dicesti che Luc ti avesse pagato“.

Il silenzio scese sul suo volto pensieroso, poi le parole che uscirono dalla sua bocca furono: “Strano che io non lo abbia segnato, ma se è così devo assolutamente rendere i soldi che oggi non ho più“.

La mia osservazione fu: “Allora cambia il tuo passato!“.
E Pierre replicò: “Non si può cambiare il passato, devo rendere il denaro e non so come fare“.
A quel punto lo bloccai appoggiando le mie mani sulle sue spalle, ero molto seria, e guardandolo fisso negli occhi gli dissi: “Sentimi bene, pensi che per DIO sia impossibile cambiare uno stupido momento del tuo passato?“.
Lui restò sbalordito della mia domanda, rifletté un attimo poi rispose: “NO!” ed io continuai “Allora lascia che LUI aggiusti la cosa“.

Due settimane dopo chiesi a Pierre: “Dimmi Pierre, Luc ha verificato in banca?” e la risposta fu “Ho visto Luc ieri, gliel’ho chiesto e lui mi ha risposto che non aveva controllato e che per lui andava bene così e di non parlarne più!“.

Ecco quella piccola cosa a cui facevo riferimento all’inizio: la FEDE! La fede in quel qualcosa o qualcuno che ti permette di non pensare più al problema, che ti dà la possibilità di lasciare andare.

Quando dissi – allora lascia che sia LUI ad occuparsene – Pierre si fidò di chi o di cosa non lo seppe neanche lui ma da quel momento lasciò l’aggancio alla paura di non avere il denaro da restituire.

I miracoli avvengono, ogni giorno li vedo manifestarsi e potresti vederli anche tu se lo vuoi.

La vita è un gioco, ma, se presa troppo seriamente, diventa triste, dura, pesante e deprimente.

Io scelgo di rimanere una bimba con tanta voglia di giocare nel Reame Celeste, e tu come sceglieresti di vivere la tua vita?

Sto organizzando alcuni incontri online (zoom o altro) per dare spunti, idee, metodi e regole che alleggeriranno il quotidiano manifestando magie, soluzioni misteriose o miracoli.

Ti interessa? Fammelo sapere scrivendolo nei commenti :-)


L’invito a seguire il podcast del Laboratorio della FelicitAzione è rivolto a tutti coloro che decidono di iniziare a credere in se stessi e alle proprie infinite possibilità.

Ogni persona ha diritto a vivere la miglior versione di se stessa.

Oltre che su Anchor, puoi ascoltare il podcast anche su queste piattaforme:

Con amore, sempre
Clara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Cambiare il passato – Magia Miracolo o Mistero?”