I mesi in salute. Disturbi, rimedi naturali e consigli alimentari

Image: digitalart / FreeDigitalPhotos.net

Oggi concludiamo la serie di tre articoli dedicati alla stagionalità degli alimenti per la nostra salute, con qualche considerazione ulteriore basata anche sulla mia diretta esperienza come consulente.

Quando ci atteniamo veramente ad una sana e corretta alimentazione, i risultati non si fanno attendere.

Oggigiorno, una persona su due soffre di una malattia cronica (allergia, asma, diabete, cancro, bronchiti continue, dolori artritici, artrosi, male alle gambe, alla schiena, alla testa) e in parte queste patologie sono legate ad una alimentazione non adatta.

Più avanziamo con gli anni e più l’obesità aumenta nonostante la grandissima quantità di prodotti dimagranti, trattamenti e massaggi estetici, libri dedicati alle diete, disponibili sul mercato.

Il tempo ha messo in evidenza che i problemi legati alla salute dipendono dalla distruzione dell’equilibrio fra l’uomo e il suo ambiente naturale, e dagli alimenti industriali.

Durante un consulto, tempo fa un cliente mi ha confidato di aver assaggiato l’alimento della figlia di pochi mesi e di come appena lo ha portato alla bocca lo abbia immediatamente sputato.

Questo signore ha voluto assaggiare il cibo della sua bambina perché aveva notato che le feci della piccola sembravano fatte di plastica.

Cosa può ingerire un bimbo di pochi mesi? Noi mamme abbiamo mai assaggiato il loro alimento?
Quanto tempo dedichiamo al loro pasto?

Non oso continuare a pensare che il tempo è più importante dei nostri figli e della loro salute.
Ogni giorno sto constatando che il tempo è sempre più importante di noi stessi. Dedicarci ore e minuti per stare bene per curarci forse non ci interessa fino a che non ci ammaliamo per poi dire che la salute è la più importante cosa che abbiamo.

Ed eccoci arrivati al regalo per te.

Ho dedicato del tempo a realizzare una tabella annuale che mese dopo mese ti consiglia rimedi naturali e alimenti   per mantenere il benessere.

E’ un documento in formato pdf che puoi scaricare sul tuo computer e consultare in qualsiasi momento, anche quando non sei collegato a internet.

[wpdm_file id=1]

Ti auguro di coltivare ogni giorno il desiderio di essere in buona salute.

Clara

__________

Il contenuto di questo articolo deve essere considerato di carattere esclusivamente divulgativo e non può in alcun modo intendersi come sostitutivo di atti medici, né riferirsi a specifici casi singoli, per i quali si invita a consultare il proprio medico curante. L’autrice di questo blog non è responsabile di eventuali conseguenze derivanti da un utilizzo dei suoi contenuti diverso da quello meramente informativo.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Clara Maria Caterina Morena – International Life Coach –
Certified Silva Method Instructor

Cell. +39 329 1474529

Email: claramorena.mc3@gmail.com

Passa a trovarmi anche qui…

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Lascia un commento